26 ott 2009

Rex pastore tedesco

Azione: Da adottare

Nome: Rex
Microchip: in canile
Razza: pastore tedesco
Colore: nero focato
Taglia: grande
Sesso: M
Età: 10 anni
Descrizione: Nonno Rex ha 10 anni e vive in canile da diversi anni, è dolcissimo e buono con tutti e fino qualche mese fa la sua vita, anche se in canile, trascorreva tutto sommato serena. La sua gabbia era sempre aperta e lui viveva libero nel cortile interno. purtroppo adesso Rex è affetto da displasia dell' anca e nell' ultimo mese è peggiorato notevolmente tanto da non riuscire più a camminare da solo se non con l' aiuto di un sospensorio per le zampe posteriori. Non vogliamo che Rex muoia in una gabbia ... solo...cerchiamo per lui una famiglia che lo ami fino all' ultimo... "quello che vedo, ora, è solo un muro... un muro grigio... quello che sento è un abbaiare per me lontano, perchè non vi posso partecipare ...la mia voce è diventata solo un lamento rauco... il tempo, qui, trascorre lento..non so perchè, ma da un giorno all'altro mi ritrovo sdraiato a trascinarmi dove riesco, in una cella a guardare tra il muro ed uno squarcio di cielo... ad osservare ogni tanto, davanti alle sbarre, qualcuno di noi correre, là... fuori...libero...e ricordo, triste, la libertà che fino ieri ho avuto, ma che ora nn c'è più...si, perchè oltre al mio corpo che sembra non rispondermi piu, d'un colpo ho perso quel pò di libertà che mi era rimasta e sono circondato dalla solitudine dei giorni, dal tempo che non riesce piu a trascorrermi...dalla mia voce che non riesce neanche a gridare il mio dolore...perdendo lentamente anche la mia dignità..... passo i giorni aspettando...vivo l'attesa di quell'attimo...l'arrivo di un uomo che mi porta fuori da questa gabbia, ancor piu stretta e pesante di prima...venti minuti...venti minuti per respirare tutta l'aria che riesco, sentire il profumo dell'erba, vedere il cielo, intero, cosi com'è, sentire il calore del sole...per poi tornare sempre là.....nel buco buio e freddo, dietro ad un muro grigio dove traspare uno squarcio di cielo...lontano..." lunacorre@hotmail.it 348/9325374
Provincia: Milano


Nessun commento:

Posta un commento