11 dic 2009

Pascal adozione del cuore

Ma è proprio me che stai guardando?


Aspetta che mi avvicino….voglio capire in che modo tu stai guardando me.

Forse sei l’ennesimo umano che mi guarda ma non mi vede.

La tua è solo curiosità.

Un mucchio di peli biondi..ma esistono cani biondi tra l’altro? Questo ti starai chiedendo.

Beh si esistono..non ho fatto la tinta, lo giuro!

Forse dovrei tingermi il pelo di viola..forse non passerei più inosservato.

Mi guardi ancora..mi avvicino meglio
Ma è un orsetto lavatore? Ora ti starai chiedendo questo……No, sono solo un cane.
Uno dei tanti..uno di quelli che se piange nessuno sente piangere, che se di notte ha un incubo nessuno corre a rassicurare, che se si sente solo nessuno è pronto a coccolare.
Sono solo Pascal.
Sono nato in un campo, mia mamma era una bella bionda.. tutti i cani del paese la corteggiavano.
Corteggia e corteggia, alla fine sono nato io! Noi dovrei dire, perché avevo una sorellina.
E’ morta. Mi hanno detto che a volte gli umani girano con un fucile e che se sparano si sentono uomini veri.
Preferisco sentirmi un cane.
Un bastardo per la precisione. Mia madre era una cagna di strada e mio padre chi lo sa.
Bastardo dentro e fuori..migliore di uomo però.
Avevo 8 mesi, mi hanno portato in canile per salvarmi da quel fucile.
Continuo a ripetermi che forse era meglio morire libero che in questa prigione. Sto qui da quasi tre anni.
Qui dentro il tempo sembra fermarsi e chi mi vede chiede se sono un cucciolo.
Già..sono rimasto a quegli 8 mesi.. e non dovrei dirlo, ma a volte faccio ancora la pipì come i cuccioli! E’ che non voglio crescere, ho paura.
E un po’ mi vergogno. Se ti avvicini all’inizio mi nascondo, mi sento protetto solo dietro la mia cuccia.
Ma sai qual è il problema? Ho un difetto enorme che si chiama curiosità!
Più che un orsetto lavatore mi sento una scimmietta.
Devo guardarti, studiarti, capirti.
E mi concentro su tutto! E quando mi concentro le mie orecchie si aprono come le ali di un aliante.
Guardare per credere!Spicco il volo con la fantasia..immagino che mi guardi e ti innamori di me. Che stupido che sono..un inguaribile romantico!
La mia mamma è sparita, mia sorella uccisa, il mio papà non l’ho mai conosciuto..
Ma il lieto fine di questa triste storia, lo scrivi tu con me?
Pascal ha circa 3 anni, è sterilizzato, microchippato e si trova a Montelibretti (Roma), ma è adottabile al centro nord tramite firma del modulo di adozione e disponibilità a controlli.

Per maggiori info
Nina 3397755954
inanidinina@gmail.com
 Raffaella 3475879364
datemiunazampa@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento