20 mar 2010

Buddy

Ci sono cani che sono fortunati, nascono ed hanno tutto, casa, affetto, serenità. altri, altrettanto belli, altrettanto buoni, nascono e la vita per loro è una serie infinita di abbandoni e solitudini, come accade a volte anche per le persone. e’ difficile cambiare il destino degli esseri umani, ma con un cane è così facile, occupano poco posto, chiedono poco, un angolo di casa e un pezzetto di verde, una cuccia ed una carezza e loro sono felici, gli sembra già di aver avuto tutto.


Buddy è un incrocio pastore tedesco magnifico, che nessuno ha mai visto. abbandonato da piccolo è entrato subito in canile e lì è rimasto dimenticato per molti anni, lì è cresciuto. quando i volontari sono entrati in quel canile l’hanno preso a cuore, gli hanno voluto bene e l’hanno trasferito in una pensione dove Buddy è seguito ed amato, un po’ come una casa famiglia. lì è vissuto tranquillo finora, e speravamo che potesse trascorrervi i suoi ultimi anni, ma siamo stati informati che a breve la pensione chiude i battenti e gli ospiti se ne devono andare. buddy ha 10 anni, che cosa ne sarà di lui? portarlo adesso in canile vorrebbe dirle farlo morire, invece di uno due anni vivrebbe solo pochi mesi e morirebbe con nel cuore l’abbandono. Buddy è un cane molto buono, và d’accordo con maschi e femmine che spesso ha ospitato nel suo recinto, rispetta i gatti, come un buon cane saggio sa fare. in tutta la sua vita di lupo non è mai stato libero, sempre al guinzaglio, non sa cosa voglia dire correre a perdifiato in un prato, ma ama tantissimo le passeggiate, è un grande camminatore nonostante l’età, cammina anche 3 ore in montagna quasi senza mai fermarsi, anzi appena fai un pò di sosta è irrequieto….è abituato a vivere fuori, con una bella cuccia con tutto intorno la paglia e una grande tettoia. ha perso un’occhio ma è autonomo e indipendente e gode di buona salute, è un cane dall’intelligenza veloce e pronta, impara subito le cose ed è molto bravo anche a fare la guardia.

ha qualcosa, una specie di bontà, di tenerezza, che fa sì che tutti gli vogliano subito bene, non si può non affezionarsi a Buddy. e’ ancora un cane possente e bello, saggio ed equilibrato, intelligente, molto buono e fedele, cerca un posto dove poter finire i suoi giorni sereno, sentendo che la vita alla fine, ha avuto un po’ di amore anche per lui.

per info:

daniela
 333/2441302  333/2441302  (feriali dopo le 18,30) - roberta 347/6405781  347/6405781
roberta.pe@tiscali.it
ilaria
 340/6414006 340/6414006
ilaria.tati@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento