20 feb 2010

Lino uno dei tanti invisibili

Il tenero cucciolone della foto si chiama Lino…. ha solamente un anno eppure ha già sofferto tanto….troppo per quello che il suo giovane cuoricino riesce a sopportare…

Lino ha un unico difetto…quello di essere un cane comune…un bellissimo cane comune….ma pur sempre un cane come tanti….un cane che non merita di essere felice solo perché i suoi genitori non possono essere chiamati “cani di razza”….
Lui non ha mai conosciuto l affetto di una famiglia e rischia di morire così…dentro la gabbia di un freddo canile…dove passa ore acciambellato a guardare quel poco di mondo che riesce a vedere da dietro quelle sbarre arrugginite…
E’ arrivato in canile che era solo un cucciolone, qualcuno si è stufato presto del nuovo giocattolo e così ha deciso di abbandonarlo…un cucciolono che a causa della cattiveria umana sta crescendo in gabbia…un cucciolono che non ha avuto nessuno a coccolarlo quando soffriva per il cambio dei dentini, un cucciolono che non ha mai conosciuto il tepore che può regalare il contatto con una calda coperta…un cucciolone che mai nessuno a stretto a se…che mai nessuno ha amato…
Perche altrimenti non sarebbe stato abbandonato, se veramente qualcuno lo avesse amato d’avvero…

Ed è proprio l amore quello di cui ha bisogno il nostro piccolo eroe per tornare a vivere…non chiede niente di più…l amore non costa nulla eppure è una cosa così preziosa che non ha prezzo…
Lino non ce la fa più…non ce la fa più a passare intere giornate dentro una piccola gabbia…non ce la fa più a vedere passare un via vai di persone che sembrano non notarlo….
Lino non è invisibile…è solo un cane comune…un cane comune con tantissimo amore da donare a chi deciderà di diventare il suo migliore amico…per tutta la vita…
E’ giovane, bello, buono….cosa potete desiderare di più dal vostro compagno di vita…? Lino è fedele…non vi abbandonerà mai…sarà sempre al vostro fianco…riconoscente a vita..
Lui sta pagando…sta pagando per un errore che non ha mai commesso…ma tra poco non ce la farà più ad andare avanti…si lascerà andare…ed allora sarà troppo tardi….
Tra poco i suoi occhi così dolci smetteranno di vedere…smetteranno di sperare…e piano piano la voglia di vivere di Lino per noi diventerà solo un lontano ricordo….
Non chiedo un miracolo…perché non lo è….chiedo solo di venire a conoscerlo….di farlo uscire da quella gabbia in cui è segregato….
Vi chiedo solo di salvarlo…solo voi potete farlo…solo voi innamorandosi del suo sguardo potete regalargli quello che non ha mai avuto…vi ripeto…è solo un cucciolone….
Venite a conoscerlo….dategli una possibilità…ha solo 1 anno è di tg medio grande molto buono e socievole
Per info adozione silvia 3899680355
            canilivuoti@gmail.com
Lino si trova a roma ma pervio controllo preaffido puo viaggire in tutto il nord italia

Nessun commento:

Posta un commento