26 nov 2009

Set





Ecco Set il nuovo arrivo in famiglia. Giovedì arrivo di filata da lavoro alle 17 non ho molto tempo il buio incombe e devo andare per posti bui a portare da mangiare ai miei cagnetti vagabondi. Arrivo a ponte San Lorenzo, voi direte: ma vai sempre lì?" Eh sì avreste ragione se non fosse per il fatto che io lì ci vado apposta perchè ci trovo sempre dei poveri sfortunatelli vagabondi bisognosi e infatti chi ci trovo? Il mio povero bellissimo setter che seguo da qualche mese e che non ho mai potuto prendere prima perchè non sapevo dove tenerlo e ancora oggi non lo so. Ma giovedì sera forse anche lui non ce la faceva più mi si è buttato addosso come per dirmi" mi segui da un mese quando ti decidi a portarmi in salvo non ce la faccio più". eh sì il povero set era magrissimo l`ho preso gli ho dato il drontal e l`antiparassitario e di corsa a villa felice. Vi risparmio la descrizione della visita a cui il cagnotto si è sottoposto tranquillo e sereno mi guardava con i suoi occhioni dolci e mi diceva "se per essere salvi bisogna fare questo va bene lo faccio!"

Bene visita ed esami del sangue hanno rivelato che il pover Set è affetto da erlichiosi in una forma piuttosto forte ha un numero di piastrine molto basso e i veterinari vogliono tenerlo costantemente sotto controllo anche se lui è abbastanza reattivo e mangia con appetito ma la situazione oggettiva delle analisi è piuttosto difficile. Lo sottopongono a terapia di vibravet e antibiotici e tra una settimana deve ripetere tutti gli esami del sangue e sperare! Intanto io sono di nuovo alle prese con cure mediche per i miei poveri cagnetti aversani, certo potevo far finta di non vedere per evitarmi l`onta dell`elemosina ma io per loro supero tutto l`orgoglio che mi è rimasto e se per salvarli devo chiedervi aiuti economici, bene!Lo faccio. voi, spero, scuserete la mia sfrontatezza. purtroppo non ho solo probemi economici, aggravati dal fatto che il piccolo set è ricoverato presso la clinica, ho problemi per trovargli una sistemazione tranquilla e serena dove possa essere curato e portato alla completa guarigione. non credo di poterlo tenerlo in clinica a lungo ma se lo levo da lì non so dove custodirlo e in strada sicuro non lo riporto, ma a casa ho 4 cani e lui con la terapia da sommistrargli proprio da sola non ce la faccio, considerato che sono a lavoro dalle 6 di mattina alle 5 del pomeriggio e poi ho cagnetti per strada da sfamare tutti i giorni.

Cerco per Set un posto pulito, tranquillo, al coperto e al caldo dove tenerlo con una persona in gamba che riesca a sommistrargli la terapia, forse cerco l`impossibile, ma io ci provo perchè voi mi avete dato sempre prova di grandezza e io confido in voi. aiutatemi ragazzi ma soprattutto aiutate Set.
Ora vi descrvio un po` il piccolotto anche se le foto descrivono bene il pelosone.
E` un setter inglese puro, taglia media pesa 20 kg ma è molto sotto peso, per essere in forma dovebbe pesare per lo meno 30 kg speriamo che a guarigione completa lui possa riprendere il suo peso. e` bianco e nero e ha degli occhi bellissimi non si riesce a stabilire bene l`età ma forse dovrebbe avere all`incirca 5 anni anche se i denti non sono affatto consumati. Si è legato molto a me e mi rattrista sempre molto quando lo devo lasciare ma non ho scelta lì in clinica è molto curato e tenuto al caldo ed è quello che ora ci vuole per lui, visto che a casa con me non lo posso portare perchè non gli darei le attenzioni che vorrei, dovrei dividerle tra troppi altri cani. mi rivolgo a tutti gli aversani che mi leggeranno se amate i cani e ci sapete fare con loro contattatemi per offrire un poso caldo amorevole e tranquillo per far guarire set e tenerlo fino all`adozione giusta.
io sono marilena e il mio cell: 334 13 99 681
ora passiamo alla richiesta di aiuto.
chiunque voglia aiutare Set a guarire può partecipare alle sue cure con piccole ricariche sulla poste pay:
intestata a truppo maria n. 4023 6005 5396 7334
mariatruppo@hotmail.it
oppure con piccoli bonifici
cod. iban:
it 31 o 03002 74793 000010533900
c/c intestato truppo maria.
ma la cosa che per ora è più importante di qualsiasi ricarica economica: un posto per set ma che sia pulito comodo caldo e al coperto insomma una casa che lo accolga e lo curi, ma è proprio urgente vi prego di aiutarmi e mi rivolgo in particolare agli aversani che mi leggeranno.

baci da parte mia e leccatine dolci da parte di Set
luogo: aversa

Nessun commento:

Posta un commento