5 dic 2009

Aiutateci con questo povero cane

Ho visto oggi questo cane fuori al negozio Castorama nel centro commerciale "le porte di Napoli" ad Afragola. Ha un collare, se così si può chiamare, di ferro arruginito che gli sta lacerando la pelle, è tutt'uno con il pelo annodato e il collo. Dalle foto non si vede molto, le ho fatte col mio telefonino che ha una pessima risoluzione. Si deve portare subito da un veterinario. E' magro da far paura, l'ho accarezzato si sentono solo ossa sotto il folto pelo. Ha un occhio ferito, le orecchie completamente nere di sporco, di otite, zoppica. E' grande, è simil maremmano, la gente ha paura di lui e lo caccia. Hanno chiamato la sorveglianza perché si stava rifugiando dentro il negozio, vi giuro manco avessero visto l'uomo delle nevi, pioveva a dirotto e lui forse cercava un po' di calore. Ho assistito a tutto e l'ho chiamato con me fuori per non farlo cacciare in modi peggiori. Gli ho comprato una scatoletta e l'ha divorata. L'ho accarezzato, mi annusava, è un bonaccione, poveretto che colpa ne ha se è così grosso? Morirà questo cane, ha bisogno di cure mediche subito o peggio lo uccideranno se non si interverrà subito, qui siamo a Napoli e i cani randagi non hanno vita facile. Io sono disposta a prenderlo e portarlo ovunque in Tutto il centro nord ma mi serve una mano, uno stallo. Non ce la faccio a prendermi carico anche di lui, chi mi conosce sa quanto dedico agli animali, non lavoro e ho a casa 15 bocche da sfamare, 2 nuovi gatti avvelenati che ho tirato dalla fossa nel bagno, anche loro cercano adozione. Non so come fare. Domani tornerò a mettergli da mangiare ma non posso andarci tutti i giorni quindi neanche il cibo è assicurato. Aiutatemi, diffondete il mio appello, mi sono sempre fatta carico degli animali che trovavo ora non posso davvero, chiedo una mano per lui.

Angela 3934222353
khora@email.it

Nessun commento:

Posta un commento